Requisiti minimi Oculus Rift

Ogni volta che avvio il software per gestire l’Oculus Rift compare questo messaggio di avviso “Your computer doesn’t meet Rift’s recommended specificiations, which can lead to poor experience in VR. Learn More.” Questo messaggio viene visualizzato non solo all’apertura del programma ma anche con indossando il visore.

L’avviso è dovuto al mio processore che effettivamente ormai è vecchio! E’ un i7-3770. Andando a controllare sul sito ufficiale di Oculus i requisiti minimi sono:

oculus-minimal
Requisiti minimi Oculus Rift

Nel mio caso il problema è il processore “Intel i3-6100”. Perfetto, si vede che i processori di ultima generazione sono veramente superiori. Per pura curiosità però vado a controllare su un sito di benchmarks (www.cpubenchmark.net) e mi trovo questa classifica:

cpu-i3

L’i3 menzionato ha un punteggio di 5.389 contro il mio i7 che ha un punteggio di 9.324. Effettivamente qualsiasi gioco o applicazione da me provata (dovuto probabilmente alla potenza bruta della GTX1070) gira perfettamente a dettagli ULTRA non scendendo mai sotto i 90FPS.

Allora mi spiegate perché ogni volta che alzo la testa in VR mi devo vedere l’avviso che mi ricorda che il mio pc è una baracca? Datemi almeno una possibilità nelle impostazioni di togliere l’avviso.

Vi lascio il link al forum ufficiale di Oculus dove discutono della cosa.

Iscriviti al sito e ai social per ricevere aggiornamenti!

Twitter
Instagram
YouTube
Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.